COME SPEDIAMO

Box Termici

Ghiacco Secco

Surgelati Freschi, consegnati con Amore.

Per le nostre spedizini, utilizziamo contenitori CRIOTERMICI linea Thermy Box.

Thermy Box è una linea di contenitori termici in polistirene – polistirolo espanso studiati e realizzati per il trasporto e movimentazione di prodotti e derivati farmaceutici – alimentari e per tutte quelle applicazioni che richiedono un controllo termico (criotermico), al fine di garantire una corretta conservazione del prodoto.

Materiale utilizzato: Thermybox è realizzato impiegando un polistirene – polistirolo espanso in Euroclasse 100 ( densità 20kg/mc. )

Cos’è il polistirene espanso?

Il polistirene – polistirolo espanso sinterizzato (EPS) è un materiale espanso rigido di peso ridotto, di colore bianco derivato dal petrolio. Esso è quindi composto esclusivamente da atomi di carbonio e di idrogeno.

Mediante un processo industriale dal petrolio si ricavano piccole perle trasparenti di polistirene, a cui viene aggiunto pentano, un idrocarburo presente in natura che funge da gas espandente in quanto, a pressione atmosferica, bolle già a temperatura ambiente.

Mettendo in contatto le perle così ottenute di polistirene espandibile con vapore acqueo a temperatura superiore ai 90°C, il pentano in esse contenuto si espande, facendo rigonfiare le perle fino a 20-50 volte il loro volume iniziale. In questo processo si forma, all’interno delle perle espanse di polistirene, una struttura a celle chiuse.

Queste minuscole celle trattengono al proprio interno l’aria, impedendone i moti convettivi, e conferiscono così al polistirene espanso le sue eccellenti proprietà di isolante termico.

La sinterizzazione è il processo di saldatura delle perle di polistirene espanso che, sottoposte nuovamente all’azione del vapore acqueo, si uniscono tra loro fino a formare un blocco omogeneo di materiale espanso.

Open Every Day:

Shop OnLine: sempre aperto

Negozio: dal mercoledì alla domenica dalle 8.30 alle 12.30.

Dove Siamo

Via XXV Aprile, 22/A

29010 Agazzano (PC)

Follow Us